Che fine ha fatto il bilancio del Comune di San Marco Argentano?

Il Comune di San Marco Argentano è in ritardo nell’approvazione del bilancio. Nonostante il differimento dei termini dal 31 marzo al 30 aprile stiamo già da settimane aspettando notizie sulla convocazione del consiglio comunale ma ancora nulla si muove. Come lo scorso anno si apre automaticamente una procedura di diffida del Prefetto, aspetto già di per sé grave, come abbiamo avuto modo di rilevare lo scorso anno, e stavolta reso ancora più intrigante dal fatto che la stessa storia si ripete per il secondo anno di seguito.

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Virginia Mariotti si fregia di condurre una macchina perfetta ma nei fatti non ci sembra che tale quadro rispecchi la realtà: aumenta le tasse e non riesce a chiudere il bilancio nei tempi di legge. Segni che evidentemente nascondono inefficienza e incapacità amministrativa. Mariotti & Co. dovrebbero assumersi, per una volta, la responsabilità politica di quanto accade in Comune e non scaricarla -come al solito- sugli uffici.

Anziché girare casa per casa sul territorio a consegnare i bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti insieme al capogruppo dei Popolari e Democratici –sostituendosi alle funzioni di un impiegato comunale al solo scopo di rimarcare la presenza fisica asfissiante nelle case dei cittadini- l’assessore Fenisia Di Cianni (che oltre alla delega all’ambiente esercita anche quella al bilancio) rimanga un po’ di più negli uffici comunali a risolvere problemi di tutta la comunità.

Il sindaco in prima persona dovrebbe richiamare i suoi assessori a un atteggiamento più decoroso.

Non si pensi a coltivare il proprio orticello di presenti e futuri contatti elettorali ma si agisca nell’interesse di tutti i cittadini del territorio.

Lo ripetiamo spesso ma le nostre parole evidentemente volano al vento.

 

I consiglieri comunali

Antonio Lanzillotta, Glauca Cristofaro, Paolo Cristofaro, Annalia Incoronato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...