Scuola primaria dello Scalo, interrogazione al sindaco su documenti e opportunità

Un’altra procedura poco chiara dal Comune di San Marco Argentano. Ci riferiamo alla locazione dell’immobile ad uso scolastico per la Scuola Primaria in località “Scalo” di cui all’avviso pubblico per la manifestazione di interesse del 21 agosto scorso, che costa all’ente –e dunque a tutti i cittadini- 1.200 euro al mese.

L’avviso prevedeva che l’istanza di manifestazione di interesse per la locazione doveva essere corredata da una serie di documenti e che l’apertura del plico sarebbe avvenuta alle ore 11 del 7 settembre 2015, invece ci risulta che non tutti i documenti richiesti siano regolarmente prodotti e che la data di apertura del plico non corrisponda con quella indicata.

Il 22 settembre 2015, tre dei consiglieri del gruppo Progetto Comune si sono recati negli uffici del Comune per chiedere di visionare la documentazione relativa all’avviso senza, tuttavia, alcun riscontro.

Abbiamo dunque presentato formale interrogazione chiedendo:

– per quale motivo i lavori nella Scuola Primaria in località Scalo non sono stati effettuati nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche al fine di far risparmiare all’ente il canone mensile di euro 1.200 mensili;

– se sia stata resa pubblica la variazione del giorno di apertura del plico dal 7 al 9 settembre con l’indicazione della data e del numero di protocollo di pubblicazione della modifica sull’Albo Pretorio;

– se i documenti richiesti dall’Avviso siano stati tutti allegati alla manifestazione d’interesse dell’aggiudicatario, in particolare la relazione tecnica con le certificazioni relative agli impianti di sicurezza;

– se sia stato stipulato pedissequo contratto di locazione con l’aggiudicatario, con particolare riferimento alla sua durata.

Un pensiero su “Scuola primaria dello Scalo, interrogazione al sindaco su documenti e opportunità

  1. Ringrazio i consiglieri di ” Progetto Comune” per i servigi resi alla collettività con l’attività di vigilanza e di stimolo verso l’amministrazione.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...